Tregedia a Palermo, muore a 40 anni il noto chef Roberto Pennino

Tragedia a Palermo. Il mondo della pasticceria piange la scomparsa di Roberto Pennino, un talentuoso pasticciere palermitano, deceduto a causa di un improvviso infarto.

Nato nel 1985, Pennino si è distinto nel panorama gastronomico grazie al suo talento e alla sua passione per la pasticceria. Un impegno che lo ha portato a raggiungere risultati straordinari nel corso della sua carriera.

Il suo percorso professionale è segnato da oltre dieci prestigiose medaglie, tra cui l’Oro alle Olimpiadi Tedesche di Erfurt (“Ika Olimpiade Der Kocke”) e l’Oro agli Internazionali d’Italia, dove si è aggiudicato il titolo di Campione Nazionale nella Categoria Artistica Individuale. Questi riconoscimenti hanno consacrato la sua fama a livello nazionale e internazionale.

Pennino ha collaborato con rinomate realtà palermitane, come Villa Igiea e Villa Bordonaro. La sua esperienza si è estesa anche all’estero, in particolare in Kazakistan, dove ha diffuso l’arte della pasticceria siciliana.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche