Meteo Sicilia, nuova allerta gialla per il 19 giugno: temporali e grandinate

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, giovedì 19 giugno.

Per Palermo, come del resto per tutta l’isola, nella giornata di domani è prevista allerta gialla. Il bollettino prevede piogge sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, con quantitativi cumulati moderati, specie sulla fascia settentrionale e su parte di quella sud-orientale dell’isola.

La situazione di instabilità si è estesa nelle ore centrali su diverse zone dell’isola. Dei temporali intensi hanno colpito nell’ultima ora l’area dei monti Sicani, con accumuli fino a 30-40 mm in alcune zone (soprattutto a Cammarata, dove sono state segnalate anche grandinate).

Oggi forti temporali in provincia di Palermo, con allagamenti a Palermo, sull’entroterra ennese/catanese, e nuclei temporaleschi nella zona degli Iblei siracusani e sui comuni della pedemontana etnea nel versante est. Temporali anche sulla zona di Patti e sulle isole Eolie.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche