Tragedia a Messina, non ce l’ha fatta l’anziano travolto da una moto

Messina piange un’altra vittima della strada. Un uomo di 88 anni, Mario Trovato, è deceduto in seguito a un drammatico investimento avvenuto nella serata di ieri sulla via Consolare Pompea. La città si confronta nuovamente con il tema della sicurezza stradale, a pochi giorni da un altro tragico episodio.

Tragedia sulla Consolare Pompea

L’incidente si è consumato intorno alle 19:30, in un tratto di strada molto trafficato, all’altezza del noto cinema Iris. Secondo una prima ricostruzione, Mario Trovato stava attraversando la carreggiata quando è stato travolto da una moto modello Yamaha XT. L’impatto è stato violento e le condizioni dell’anziano sono apparse subito gravissime.

La corsa in ospedale e le indagini

Immediatamente dopo l’accaduto, sono scattati i soccorsi. Un’ambulanza ha trasportato l’88enne in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Papardo. Nonostante gli sforzi dei medici, le gravi lesioni riportate nell’impatto non gli hanno lasciato scampo. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la sezione infortunistica della Polizia Municipale, che ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità.

Omicidio stradale e l’allarme sicurezza

Il conducente della motocicletta, un uomo di 46 anni, è stato formalmente indagato con l’accusa di omicidio stradale. La morte di Mario Trovato rappresenta il secondo lutto sulle strade messinesi in un brevissimo lasso di tempo. Soltanto il 7 giugno scorso, infatti, aveva perso la vita la 67enne Giuseppa Cucinotta, anch’ella investita da una moto mentre attraversava la via Tommaso Cannizzaro.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche