Isola dei Famosi: Francesco Benigno scatena il caos, liti e critiche per l’attore

All’Isola dei Famosi Benigno vs Di Napoli: “Fallito” e “Recita”: scintille e caos

È appena iniziata l’avventura di Francesco Benigno all’Isola dei Famosi 2024, ma l’attore palermitano ha già scatenato le prime liti e portato scompiglio tra i naufraghi. Durante la terza puntata del reality show, andata in onda lunedì 15 aprile, sono state mostrate le clip dei suoi primi giorni in Honduras, ritraendolo ora come capocantiere e amorevole padre di famiglia, ora come accenditore di fuoco ed esperto di ricci, ma anche come improbabile meteorologo e pescatore solitario.

Ad accendere gli animi è stata inizialmente la lite con Maité Yanes. Durante uno dei tanti tentativi di accensione del fuoco, Benigno ha deciso di alimentare la fiamma soffiando energicamente sul legnetto, facendo però spegnere la scintilla. Un atteggiamento che ha infastidito non poco Maité, che non ha potuto fare a meno di definirlo riottoso. Anche gli altri concorrenti non hanno risparmiato dure critiche nei suoi confronti, definendolo uomo provocatorio, irrispettoso e litigioso.

Ma è stato lo scontro con il pescivendolo Peppe Di Napoli a far discutere maggiormente. Di Napoli ha accusato Benigno di essere un “fallito” e di “sapere solo recitare”, salvo poi fare pace in diretta TV, ammettendo che “il litigio a volte fa bene”. Benigno ha raccontato di non aver dato peso alle parole di Peppe, che poco prima lo aveva definito il suo attore preferito. Di Napoli si è difeso sostenendo che “le persone false non mi piacciono. Questa è la vita reale. Si deve svegliare”.

Durante la diretta, Vladimir Luxuria ha chiesto a Benigno se fosse vero che volesse provocare intenzionalmente e che tipo di Isola volesse fare. L’attore ha risposto criticando la produzione per aver studiato la clip a tavolino, ma la conduttrice ha subito replicato: “Noi non abbiamo deciso nulla prima. Non siamo prevenuti, abbiamo fatto vedere quello che succede sull’Isola”.

Benigno ha poi ribadito di non essersi risparmiato sull’Isola, costruendo una canna da pesca utile a tutto il gruppo e proteggendo più volte il fuoco: “Ho fatto mille cose sull’Isola. Sono stato per tre notti senza dormire a badare al fuoco, quando chi doveva badarci dormiva e l’ho salvato due volte fino a stamattina”. Ha inoltre sottolineato di aver trovato un compagno d’avventura in Daniele Radini Tedeschi e di non curarsi delle critiche altrui: “La gente parla, lasciala parlare. Io mi sto facendo una bella isola. Ci sono molti di loro che fin dall’inizio hanno degli atteggiamenti, che hanno fatto squadra, ma mi rimbalzano. Io faccio la mia isola. Mangiano anche attraverso quello che pesco io. Mangiamo tutti. Facessero quello che gli pare”.

Verso la fine della puntata, Elenoire Casalegno ha rivelato che Francesco Benigno avrebbe avuto un malore fuori onda e stava facendo degli accertamenti. Un malore per fortuna subito rientrato.

Dopo questo inizio di avventura movimentato, che lo ha portato a essere inevitabilmente tra i nominati di questa settimana, non resta che attendere le prossime puntate per capire se il naufrago palermitano riuscirà ad integrarsi nel gruppo o se preferirà vivere la sua Isola in solitaria. Una cosa è certa: Francesco Benigno ha già dimostrato di essere un concorrente che non passa inosservato e che promette scintille per il prosieguo del reality show.

lascia un commento