Tregedia della solitudine a Mazara del Vallo. All’interno di un’abitazione situata in via Mario Fani, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo in avanzato stato di decomposizione.
A far scattare l’intervento delle autorità sono stati i vicini di casa, preoccupati dalla prolungata assenza dell’uomo. La segnalazione ha immediatamente mobilitato i Carabinieri che si sono recati sul posto per verificare la situazione. Giunti presso l’appartamento al piano terra, i Carabinieri, con il supporto dei Vigili del Fuoco, hanno dovuto forzare la porta d’ingresso per accedere ai locali. Una volta all’interno, si sono trovati di fronte a una scena drammatica: il corpo dell’uomo, ormai irriconoscibile a causa del processo di decomposizione, giaceva inerme.
Il medico legale ha effettuato un primo esame esterno della salma, ipotizzando che la morte potesse risalire a diversi giorni prima del ritrovamento. Per accertare con precisione le cause del decesso, il corpo è stato successivamente trasferito all’obitorio del cimitero comunale di Mazara del Vallo, dove sarà sottoposto ad esame autoptico.
L’appartamento di via Mario Fani è stato posto sotto sequestro per consentire tutti i rilievi necessari. I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’intera vicenda, con l’obiettivo primario di identificare la vittima e comprendere le circostanze che hanno portato alla sua morte.