A Monreale c’è un “fastasma” che getta i rifiuti: beccato dalle telecamere
Il sistema di videosorveglianza comunale si è rivelato ancora una volta uno strumento fondamentale

Nuova vittoria per il Comune di Monreale nella sua battaglia contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti. L’Assessore all’Igiene Urbana, Giulio Mannino, ha annunciato l’identificazione di un altro cittadino responsabile di questo comportamento illecito.
Il sistema di videosorveglianza comunale si è rivelato ancora una volta uno strumento fondamentale. Le telecamere hanno documentato l’intero episodio, registrando l’atto di abbandono dei rifiuti e tracciando il percorso del trasgressore da casa sua fino al luogo dell’infrazione e ritorno. Grazie a queste prove, la Polizia Municipale è riuscita a risalire all’indirizzo del responsabile.
Il trasgressore dovrà ora affrontare le conseguenze delle sue azioni. Saranno applicate le sanzioni previste dal regolamento comunale. L’Assessore Mannino ha ribadito la ferma intenzione dell’amministrazione di perseguire chiunque violi le norme sulla gestione dei rifiuti.
L’Assessore Mannino ha concluso il suo intervento con un appello al senso civico dei cittadini, sottolineando l’importanza della collaborazione di tutti per mantenere la città pulita e rispettosa dell’ambiente. La lotta contro i “fantasmi” dell’immondizia continua senza sosta.