Due giovani sono stati tratti in salvo da un carabiniere a Trabia, in provincia di Palermo, dopo che la loro auto è rimasta bloccata in un sottopasso allagato a causa del maltempo. L’acqua, salita rapidamente, ha reso impossibile la fuga, intrappolando i due all’interno dell’abitacolo ormai parzialmente sommerso
Mentre l’acqua continuava a salire, la donna, in preda al panico, è riuscita a raggiungere il tetto del veicolo. Fortunatamente, due carabinieri della compagnia locale sono intervenuti tempestivamente.
Uno dei militari, senza esitare, si è gettato nell’acqua fangosa raggiungendo l’auto e mettendo in salvo entrambi i giovani. Il coraggio e la prontezza del carabiniere hanno evitato una possibile tragedia.
L’episodio si inserisce in un contesto di forte maltempo che ha colpito la provincia di Palermo, causando allagamenti di strade e abitazioni, oltre alla caduta di numerosi alberi. Numerose squadre di soccorso sono state impegnate in diversi interventi lungo la costa e nell’entroterra. Per domani 16 maggio sarà ancora allerta meteo.