Nella notte di domenica 4 maggio, un giovane di Campofelice di Roccella è stato vittima di un’aggressione con arma da taglio da parte di un suo coetaneo. La notizia, diffusa dalla vittima stessa attraverso un post sui social, è emersa solo oggi, dopo le sue dimissioni dall’ospedale.
Vittima denuncia l’accaduto e l’indifferenza generale
Nel suo post, il giovane racconta di essere stato colpito da tre coltellate, definendo l’aggressione un “gesto assurdo, codardo, da vigliacco” che avrebbe potuto avere conseguenze fatali. Esprime inoltre la sua preoccupazione per il fatto che l’episodio sia passato inosservato e che l’aggressore sia ancora a piede libero, lanciando un messaggio negativo sulla possibilità di agire impunemente. Critica anche l’apparente silenzio dell’amministrazione comunale sull’accaduto.
Sindaco e forze dell’ordine al lavoro per chiarire la dinamica
Il sindaco Giuseppe Di Maggio, informato della vicenda con qualche giorno di ritardo, ha dichiarato di essersi attivato e di essere in contatto con le forze dell’ordine. La dinamica dell’aggressione, avvenuta nel centro del paese, non è ancora del tutto chiara.
Indagini in corso: possibile movente legato ai social media
I carabinieri, che stanno conducendo le indagini, ipotizzano che l’accoltellamento possa essere scaturito da un like o un commento a un post della fidanzata dell’aggressore. Un episodio che ricorda un caso simile avvenuto pochi giorni prima a Misilmeri, dove un giovane è rimasto ferito in una colluttazione.