Un grave incidente stradale ha paralizzato la circolazione in direzione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Un tamponamento a catena, che ha coinvolto diverse autovetture, ha causato la formazione di lunghe code e il blocco della Palermo-Mazara del Vallo. Gli automobilisti diretti verso l’aeroporto o verso Trapani sono stati deviati sulla statale, con conseguenti disagi e rallentamenti.
L’impatto è stato violento e ha provocato il ferimento di tre persone. I Vigili del Fuoco hanno dovuto estrarre uno dei feriti, rimasto incastrato tra le lamiere, affidandolo poi alle cure del personale del 118. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Altri due automobilisti coinvolti nell’incidente sono stati soccorsi e trasportati in codice giallo, fortunatamente con ferite di minore entità.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso e per gestire la delicata situazione del traffico. Presenti anche gli operai dell’Anas per ripristinare la viabilità e rimuovere i veicoli incidentati.