Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Meteo > Irrompe l’anticiclone africano in Sicilia, previsti picchi di 34 gradi
Meteo

Irrompe l’anticiclone africano in Sicilia, previsti picchi di 34 gradi

L'anticiclone africano irrompe in Sicilia portando caldo e picchi di temperatura oltre i 34 gradi, ecco dove farà più caldo
Ultimo aggiornamento: 30/04/2025 - 10:21
di Redazione Web
Pubblicato 30 Aprile 2025
Condividi
lettura in 1 minuti
Irrompe l'anticiclone africano in Sicilia, previsti picchi di 34 gradi

Caldo estivo in Sicilia per il ponte del Primo maggio. Farà caldo africano a causa dell’anticiclone africano che sta irrompendo sulla regione. Previsti picchi di 34 gradi in alcune zone dell’isola.

Le temperature massime si toccheranno nelle zone del siracusano e del catanese dove si arriveranno a sfiorare i 35 gradi. Caldo anche in Sicilia occidentale. Vi sarà una netta differenza di temperatura tra giorni e notte e l’afa sarà persistente anche per i giorni successivi.

A partire da giorno 3 maggio avremo il dominio dell’alta pressione subtropicale, in ulteriore intensificazione domenica 4 per più di qualche giorno, ma sul finire della prima decade di maggio novità sostanziali. Le previsioni, infatti, indicano al momento l’arrivo di una perturbazione.

News suggerite per te:

  1. Caldo infernale in Sicilia, previsti picchi di 45-47 gradi
  2. Irrompe Nerone in Sicilia: di nuovo caldo e picchi fino a 40°C
  3. Meteo Sicilia, temperature di fuoco sull’isola: attesi 40 gradi
  4. Meteo Sicilia: l’anticiclone africano porta temperature roventi fino a 42 gradi
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
ARGOMENTI:caldoMeteo Siciliaponte primo maggio
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?