Un giovane prodigio siciliano al pianoforte: Alessandro Gervasi ospite a Sanremo 2025

Alessandro Gervasi, un bambino di soli sei anni proveniente da Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, si prepara a calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo 2025. Dotato di un talento musicale straordinario e di una passione innata per il pianoforte, il giovane Alessandro ha conquistato l’attenzione della direzione artistica del festival, guadagnandosi un posto d’onore nella prestigiosa kermesse canora. L’annuncio ufficiale è arrivato dalla pagina Facebook del Comune di Buseto Palizzolo, che ha espresso grande orgoglio e felicità per il piccolo concittadino.
«Siamo fieri di annunciare – si legge sulla pagina social – che Alessandro Gervasi, giovanissimo pianista di Buseto Palizzolo, debutterà in prima serata su Rai 1 il 18 febbraio nel film Champagne, dedicato alla vita di Peppino di Capri. Alessandro interpreterà il celebre artista da bambino, portando sullo schermo il suo straordinario talento e la sua incredibile sensibilità musicale». Il talenti del bambino di Buseto non ha lasciato indifferente nemmeno la direzione artistica della più importante kermesse canora italiana. «Le emozioni non finiscono qui! Il nostro piccolo prodigio – prosegue la nota del Comune di Buseto Palizzolo – continuerà a farci sognare su uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Italia: sarà ospite di Carlo Conti al 75° Festival di Sanremo! Un’occasione unica e straordinaria, che porterà il suo talento sotto i riflettori dell’Ariston, davanti a milioni di spettatori. Esibirsi a Sanremo è un traguardo che consacra i grandi della musica e vederci rappresentati da un giovane talento della nostra comunità ci riempie di orgoglio e commozione».
Ma chi è questo bambino straordinario? «La sua passione per il pianoforte, la dedizione e il talento innato lo hanno portato fin qui, e siamo certi che questo sia solo l’inizio – scrive il suo Comune – di un percorso luminoso e ricco di successi. Appena sei anni e già dotato di orecchio assoluto, Alessandro ha conquistato importanti riconoscimenti, tra cui la vittoria al Tour Music Fest nella sua categoria, sotto gli occhi attenti del maestro Beppe Vessicchio. L’intera comunità di Buseto Palizzolo è stracolma di orgoglio e felicità per Alessandro e la sua famiglia, che meritano tutto il nostro supporto».