Meteo Sicilia, arriva ondata di calore: 22 gradi a Palermo

Domani, giovedì 23 gennaio, la Sicilia sperimenterà un aumento delle temperature grazie a correnti d’aria calda provenienti dall’Africa. Si prevede che le temperature supereranno le medie stagionali in tutta l’isola, con lo zero termico che si attesterà intorno ai 3100 metri. Questo comporterà una riduzione degli accumuli di neve sulle montagne più alte.

Le aree di Palermo, Messina, Catania e Siracusa potrebbero raggiungere temperature massime di 20-21°C, con picchi locali fino a 22°C nel palermitano. Anche nelle altre zone dell’isola, le temperature saranno più miti rispetto alla media stagionale, seppur in misura minore. Già dalla serata si prevede un aumento dei venti meridionali e aumento delle temperature.

Possibile ciclone a fine mese?

Si ipotizza la formazione di un nuovo ciclone afro-mediterraneo verso la fine del mese, ma è ancora presto per avere conferme. Il modello ECMWF inizia a segnalare questa possibilità.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche