Incidente sul viadotto Morandi ad Agrigento
Un grave incidente è avvenuto sul viadotto Morandi ad Agrigento. Un uomo di 43 anni, originario di Agrigento, è rimasto ferito mentre viaggiava in sella al suo scooter. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un incidente autonomo, ma sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica ed escludere il coinvolgimento di altri veicoli.
43enne perde un braccio nell’impatto
L’impatto con il selciato è stato molto violento, al punto che l’uomo ha perso un braccio, letteralmente volato sotto il cavalcavia. I primi soccorsi sono stati allertati immediatamente. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e volanti della polizia. I sanitari hanno trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, mentre gli agenti hanno rinvenuto il braccio, con l’aiuto dei vigili del fuoco.
Dinamica ancora da chiarire
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto e capire se ci siano responsabilità di terzi o meno. Le condizioni del 43enne, ricoverato in ospedale, sono gravi.