Il Volo si sciolgono? Sospiro di sollievo per i fan

Ospiti da Fiorello durante "Viva Rai2", Il Volo ha scherzato sulle voci di scioglimento, citando gli atomi indivisibili
di Redazione Web
lettura in 2 minuti
Il Volo si sciolgono? Sospiro di sollievo per i fan

Nelle ultime settimane si sono rincorse voci riguardo ad un possibile scioglimento de Il Volo, il trio di tenori formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Tutto è nato da uno scambio ironico avvenuto tra Barone e Ginoble durante il Festival di Sanremo 2024, quando scherzando su una cover dei Queen, Ginoble aveva detto “La gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altro”. La risposta di Barone (“Mi sono un po’ rotto, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre”) ha alimentato l’ipotesi di malumori interni al gruppo.

In realtà, come i tre artisti hanno più volte ammesso, si tratta semplicemente di caratteri molto diversi tra loro, con Boschetto che fa da mediatore. Ospiti da Fiorello durante “Viva Rai2”, Il Volo ha scherzato sulle voci di scioglimento, citando gli atomi indivisibili, i Beatles e i Pooh. Un accenno ironico di “Grande Amore” in via Asiago ha deliziato il pubblico.

Dunque nessuno scioglimento all’orizzonte per il trio, anzi. Domani verranno svelati dettagli sul nuovo disco de Il Volo, che sarà presentato live nei 4 concerti evento “Tutti per uno” all’Arena di Verona a maggio. Il tour estivo “Tutti per uno – Capolavoro” toccherà 15 città tra luglio e settembre.

I fan possono quindi stare tranquilli: la chimica artistica tra Barone, Boschetto e Ginoble rimane solida, come dimostra il nuovo entusiasmante capitolo che li aspetta. Le voci di presunti dissapori sembrano pertanto infondate, e il futuro de Il Volo si prospetta luminoso. L’unione fa la forza, e questo vale ancora una volta per il celebre trio lirico italiano.

Commenta