La sfida per l’elezione del Borgo dei Borghi 2024 è aperta. La cittadina siciliana di Naro, soprannominata “La Fulgentissima”, è in gara per rappresentare la regione Sicilia in questo contest nazionale.
La pagina per votare uno dei 20 borghi in competizione è ora online su https://www.rai.it/borgodeiborghi/. Ogni regione italiana ha indicato un borgo rappresentativo e Naro è stata scelta per la Sicilia. I voti possono essere espressi una volta al giorno fino al 17 marzo 2024 alle ore 23.59. Il vincitore del titolo di Borgo dei Borghi 2024 sarà annunciato durante una puntata speciale di Kilimangiaro su Rai 3, prevista per il 31 marzo.
Naro, con i suoi monumenti barocchi, il castello, il duomo e il Museo all’aperto di Via Cannele, è pronta a competere per rappresentare al meglio la Sicilia. Il sindaco Maria Grazia Brandara invita i naresi al voto, aperto anche a tutti gli utenti siciliani, con il supporto di diverse amministrazioni locali. Intanto Naro si prepara ad ospitare la Primavera Narese, celebre per la Sagra del Mandorlo in Fiore, evento di richiamo per il borgo siciliano.