L’artista siciliana Lidia Schillaci su Rai Uno a “Tale e Quale Sanremo”

L'artista castellammarese Lidia Schillaci torna protagonista a "Tale e Quale Sanremo" su Rai1, vestendo i panni di Annalisa
di Redazione Web
lettura in 2 minuti
L'artista siciliana Lidia Schillaci su Rai Uno a "Tale e Quale Sanremo"

L’artista castellammarese Lidia Schillaci torna protagonista su Rai1 a “Tale e Quale Sanremo”: il 24 febbraio alle ore 21,25, Lidia vestirà i panni della cantante “Annalisa” nel corso della seconda puntata speciale del seguitissimo programma di Rai1, condotto da Carlo Conti, che sabato sera è stato visto da 3 milioni e 73 mila persone, con il 19,9 % di share.

La bravissima cantante torna protagonista a “Tale e Quale Sanremo”

Il sindaco Giuseppe Fausto invita a seguire il programma Rai dove la bravissima Lidia Schillaci sarà ancora una volta tra i protagonisti. «Seguiamo e sosteniamo con orgoglio la nostra concittadina Lidia Schillaci, artista di grande e riconosciuto talento, augurandole di raggiungere gli ulteriori traguardi che desidera e che merita -dice il sindaco Giuseppe Fausto-. Castellammare del Golfo abbraccia Lidia con affetto e stima, certi che nel corso delle sue magistrali interpretazioni le arriverà il calore della sua città che le è accanto».

Nella puntata speciale vestirà i panni di Annalisa

Lidia Schillaci ha più volte incantato con le sue performance nel programma Rai, che ha vinto nel 2020 con l’esibizione nelle vesti della regina della canzone italiana, Mina, cantando “Io e te da soli”, firmata Mogol-Battisti. “Tale e quale show” è un programma dove nel corso degli anni Lidia Schillaci ha dato vita a magistrali interpretazioni di grandi artisti della musica italiana: indimenticabile la performance nei panni di Beyoncé con “Listen”, rimasta negli annali del programma Rai ma anche la grande Mina, Giorgia, Elisa, Maria Callas, Mia Martini, Antonella Ruggiero, Edith Piaf e Whitney Houston.

Anche nel corso della seconda puntata dello speciale dedicato a Sanremo gli artisti interpreteranno le più belle canzoni del Festival e a decretare i migliori sarà la giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Giudice speciale della puntata sarà Iva Zanicchi.

Commenta