Trionfo di Noto, la perla del barocco siciliano eletta “Destinazione dell’anno”

di Redazione Web
lettura in 3 minuti
Trionfo di Noto, la perla del barocco siciliano eletta "Destinazione dell'anno"

La splendida Noto è stata eletta “Destinazione dell’anno 2023” ai prestigiosi Food and Travel Italia Awards, che celebrano le eccellenze italiane del food, del turismo e della cultura. La perla del barocco siciliano è stata premiata durante la serata di Gala a Paestum come meta turistica più apprezzata dagli italiani e dagli stranieri.

Noto eletta “Destinazione dell’anno 2023”

Noto ha conquistato tutti con la sua bellezza architettonica, i paesaggi mozzafiato e le spiagge dorate. Faro del barocco siciliano, la cittadina ricostruita dopo il terremoto del 1693 rappresenta un gioiello artistico che incanta i visitatori. Noto fa parte del sito UNESCO “Le città tardo-barocche del Val di Noto”, a testimonianza del suo immenso valore culturale.
Trionfo di Noto, la perla del barocco siciliano eletta "Destinazione dell'anno"

Meta amata dai vip e luogo di cultura

Meta prediletta dai vip e dal jet set internazionale, Noto è la destinazione più ambita dove poter ammirare capolavori architettonici, scorci unici e scattare foto indimenticabili. Un trionfo di arte e bellezza, impreziosito dai sapori della tradizione gastronomica siciliana.

La motivazione del premio

La motivazione del premio come “Destinazione dell’Anno 2023” recita: “Noto è una città che non delude il turista. Simbolo del barocco siciliano è una perla di questo periodo artistico che delizia tutti coloro che la visitano”. Il riconoscimento è stato ritirato dal sindaco Corrado Figura durante la serata di gala, alla presenza di autorità del mondo food e travel. “Dedico questo prestigioso premio ai miei concittadini e all’Amministrazione Comunale, che lavora senza sosta per rendere accogliente ogni angolo del nostro territorio” ha dichiarato il primo cittadino.

Gli Awards di Food and Travel Italia celebrano ogni anno le migliori destinazioni e le eccellenze del Belpaese, coniugando enogastronomia, turismo, cultura. I vincitori sono scelti grazie alle preferenze di 500.000 lettori, esperti di settore e della redazione del magazine.

Tanti vip alla premiazione

Quest’anno alla serata hanno partecipato volti noti della tv, del food e dello spettacolo, contribuendo al successo della manifestazione. Il premio come “Destinazione dell’Anno” certifica la fama di Noto come meta turistica di riferimento, conosciuta in Italia e all’estero. Le sue bellezze architettoniche, i sapori genuini e l’accoglienza calorosa conquistano i visitatori di tutto il mondo. Un motivo d’orgoglio per Noto e per la Sicilia intera, che vede riconosciute le sue ricchezze paesaggistiche, artistiche e culturali. L’elezione di Noto come “Destinazione dell’Anno” darà ulteriore slancio al turismo nell’area, con benefici per l’economia locale. Grazie alla vocazione all’eccellenza dell’accoglienza, Noto si conferma regina indiscussa del turismo culturale e di qualità. Un simbolo della Sicilia che incanta, emoziona, stupisce.

Commenta