Mondo del vino siciliano a lutto, muore Francesco Tiralongo: ad di “Baglio di Pianetto”

Tiralongo, era stato nominato nuovo amministratore delegato della cantina di proprietà della famiglia Marzotto, a dicembre del 2020

Lutto nel mondo del vino siciliano: è morto Francesco Tiralongo, amministratore delegato della cantina Baglio di Pianetto, di Santa Cristina Gela, in provincia di Palermo. Aveva solo 54 anni.

Tiralongo, era stato nominato nuovo amministratore delegato della cantina di proprietà della famiglia Marzotto, a dicembre del 2020, prendendo il posto di Renato de Bartoli. Una vita dedicata al vino, nella sua lunga carriera ha ricoperto incarichi di rilievo in importanti realtà vinicole italiane, tra cui Marchesi de’ Frescobaldi, Mionetto, Donnafugata e Cantine Settesoli. La sua scomparsa colpisce tutto il mondo del vino ma anche la città di Marsala, dove Tiralongo viveva.

“È con grande tristezza – scrive l’azienda Baglio di Pianetto – che annunciamo la morte di Francesco Tiralongo, amministratore delegato di Baglio di Pianetto. Questa improvvisa scomparsa colpisce profondamente la famiglia Marzotto e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. Ci uniamo al dolore della moglie Chiara e dei figli Nicolò ed Eugenia, ci mancherà profondamente”. “Alla famiglia e all’azienda Baglio di Pianetto, le condoglianze del presidente di Assovini Sicilia, Laurent de la Gatinais, e di tutta l’associazione”, scrive su Facebook Assovini.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche