Spaccano la vetrina e svaligiano cartoleria in piano centro di Palermo

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Spaccano la vetrina e svaligiano cartoleria in piano centro di Palermo

La cartolibreria Multiservices di corso Tukory a Palermo è stata vittima di un furto all’alba di ieri. Un gruppo di giovani con il volto coperto, ben organizzati, hanno preso a sassate la vetrina della cartolibreria, entrando e rubando soldi in cassa e merce, tra cui zaini e materiale di cancelleria.

Le immagini riprese dai sistemi di sorveglianza mostrano due individui: uno distrugge il vetro con un masso e l’altro fa il resto sferrando calci. Secondo quanto denunciato dal titolare della cartolibreria, il danno ammonterebbe a circa 5.000 euro, compresi i danni alle vetrate e il materiale scolastico rubato.

Il titolare si dice “amareggiato per il fatto che l’attività si trova in una zona centrale della città, frequentata anche dalle forze dell’ordine, ma che la segnalazione del furto sia giunta due ore dopo il fatto da un’altra commerciante della zona”.

Le indagini sono condotte dai carabinieri. La stessa banda, secondo le indagini, potrebbe aver tentato di entrare anche nella tabaccheria Romano di via Rocco Jemma, causando un danno di 1.000 euro ma non riuscendo a entrare nell’attività commerciale.

Commenta