È arrivata la neve in Sicilia, paesaggi incantati a Piano Battaglia

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
È arrivata la neve in Sicilia, paesaggi incantati a Piano Battaglia

Come le attese è arrivata la prima neve dell’anno a Piano Battaglia nel Palermitano. Altre nevicate potrebbero arrivare nella giornata di oggi nella nota località delle Alte Madonie dove ogni anno si concentrano migliaia di visitatori.

Le webcam posizionate nei luoghi più strategici di Piano Battaglia mostrano una bianca coltre nevosa che si è depositata nel corso di questa notte. Così la Sicilia ha vissuto oggi le prime nevicate dell’anno, con la neve che ha imbiancato le cime più alte donando paesaggi spettacolari e panorami incantati.

In Sicilia le condizioni meteo per la giornata di oggi prevedono precipitazioni e piogge su tutta la regione, con neve al di sopra dei 1000 metri. Ci si aspetta quindi che altre nevicate possano cadere a Piano Battaglia nel corso della giornata. Le temperature dovrebbero essere piuttosto basse, con il rischio di gelate notturne.

Il dipartimento di Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per allerta meteo gialla per la giornata di oggi che riguarda la Sicilia Occidentale.

Commenta