Incidente a Monreale, 46enne finisce in ospedale

di Redazione Web
lettura in 1 minuti

Una donna è rimasta ferita e portata all’Ingrassia di Palermo dopo un incidente avvenuto all’interno del bosco di Casaboli, a Pioppo, frazione di Monreale.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, E.C., 46 anni, di Palermo, stava facendo enduro insieme a un gruppo di amici nella zona di Valle Cuba quando, in un tratto di strada sterrata particolarmente dissestata, ha perso il controllo della moto ed è caduta. La donna ha sbattuto il fianco sinistro su un masso ed è rotolata per alcuni metri, riportando un sospetto trauma toracico addominale.

Uno dei due compagni è riuscito a mettersi in contatto con la centrale del NUE112 che, attraverso il 118, trattandosi di una zona particolarmente impervia, ha chiesto l’intervento del Soccorso Alpino e speleologico.

In pochi minuti due squadre della Stazione Palermo hanno raggiunto il luogo dell’incidente, hanno immobilizzato la donna, messa su una barella e trasportata fino alla strada asfaltata dove c’erano ad attenderla due autoambulanza del 118, una delle quali medicalizzata. La motociclista è stata portata al vicino ospedale Ingrassia, a Palermo.

 

Commenta