Arriva Sergio Castellitto a Palermo, si gira la serie sul Generale Dalla Chiesa

0

Il celebre attore Sergio Castellitto arriva a Palermo per girare una nuova serie tv. Sono ore di attesa nel Capoluogo per il primo ciak della nuova fiction Rai che si incentra sulla vita del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Sergio Castellitto vestirà i panni dell’eroe protagonista.

Come si legge su Repubblica, il 25 ottobre la casa di produzione Stand by me, incaricata da Rai Fiction per conto di Rai Uno, comincerà a girare in città la nuova serie in otto puntate. Il titolo della fiction è “Il generale dalla Chiesa”. Il ruolo del protagonista sarà interpretato da Sergio Castellitto.

La serie arriverà sugli schermi Rai nella primavera del 2022 in occasione dei 40 anni della strage di via Carini, avvenuta il 3 settembre 1982. La regia è affidata a Lucio Pellegrini.

La trama della nuova fiction si sofferma sul periodo del terrorismo, e sullo sfondo c’è la Sicilia, dove Dalla Chiesa poi morì. “La serie non parte da Palermo, ma da mio padre – racconta il figlio Nando Dalla Chiesa al quotidiano – Rispetto alle fiction del passato questa indaga con molta cura e sensibilità sulla figura di padre, si misura con la sua psicologia, entra nella complessità del personaggio e la licenza poetica della narrazione cinematografica non entra in conflitto con i fatti, cosa molto rara”.

A Palermo saranno girate alcune scene in luoghi simbolo dei cento giorni di Dalla Chiesa a Palermo. Dalla Prefettura in via Cavour a Villa Pajno, fino alla caserma dei carabinieri di corso Vittorio Emanuele. Le riprese inizieranno il 25 ottobre. La scena dell’agguato in via Carini invece sarà girata nella zona della stazione Lolli, scelta per ricostruire la tragica sera del 3 settembre del 1982.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.