Un pomeriggio di terremoti ha interessato il confine tra le province di Enna e Messina. A partire dalle 16:02, l’INGV — Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia — ha registrato una sequenza sismica composta da sei eventi, conclusasi alle 19:41.
La scossa più forte, di magnitudo 3.0, ha aperto la serie alle 16:02, con ipocentro a 33 chilometri di profondità. L’epicentro si colloca in un’area rurale tra i comuni di Troina e Cerami, nel Ennese, e Capizzi, nel Messinese. A seguire, la sequenza ha prodotto un secondo evento di magnitudo 2.8, poi altre due scosse di magnitudo 2.1.
Nel complesso, i sei eventi sismici si sono distribuiti nell’arco di circa quattro ore, senza al momento segnalazioni di danni a persone o strutture.


