Tentato omicidio in Sicilia, 28enne ferito da un colpo di pistola in un agguato

Tentato omicidio in Sicilia, a Scoglitti. Erano passate da poco le 8 quando a Scoglitti, nella contrada Costa Esperia, si è consumato un vero e proprio agguato. Un giovane di 28 anni, di origine tunisina, è stato raggiunto da un proiettile mentre si trovava nella sua auto, in compagnia della moglie.

La scena del crimine è stata immediatamente isolata per consentire agli investigatori della Polizia di Stato di avviare le prime, delicate fasi dell’indagine. Stando ai primi elementi raccolti, l’azione è stata fulminea e mirata. La vittima era ferma in auto quando un individuo si è avvicinato. In pochi istanti, sono stati esplosi alcuni colpi di pistola indirizzati verso il ventottenne, uno dei quali lo ha colpito alla schiena. Subito dopo, l’aggressore si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.

Un’ambulanza ha raggiunto contrada Costa Esperia e ha prestato le prime cure al ferito, prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Guzzardi di Vittoria. Secondo quanto si apprende, il giovane non sarebbe in pericolo di vita, ma resta ricoverato sotto osservazione. Contemporaneamente, gli specialisti della Polizia Scientifica hanno passato al setaccio l’area dell’agguato, alla ricerca di bossoli e di ogni altro elemento che possa rivelarsi utile a identificare il responsabile della sparatoria.

Il fascicolo aperto è per tentato omicidio e le indagini sono coordinate dalla Polizia di Stato. Gli inquirenti procedono con il massimo riserbo, ma l’ipotesi investigativa che prende maggiormente corpo è quella del regolamento di conti.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche