Momenti di panico a Palermo: uomo imbraccia fucile da un balcone

Ieri sera in Corso dei Mille, a Palermo, panico tra i residenti. Un uomo si è affacciato al balcone della sua abitazione con in mano quello che sembrava un fucile, puntandolo minacciosamente verso la strada. La scena ha innescato una serie di chiamate al numero di emergenza, segnalando l’allarmante situazione.

L’intervento delle forze dell’ordine non si è fatto attendere. Volanti della Polizia di Stato sono giunte rapidamente sul posto, attuando il protocollo previsto per le situazioni ad alto rischio. La sala operativa della Questura ha coordinato le operazioni, fornendo supporto in tempo reale agli agenti impegnati a mettere in sicurezza l’area e a tutelare l’incolumità dei cittadini.

L’area è stata isolata, bloccando il traffico veicolare. Sul posto sono confluiti ulteriori equipaggi di polizia, con il supporto delle U.O.P.I. (Unità Operative di Primo Intervento), specializzate nella gestione di eventi critici. Anche Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e personale del 118 sono stati allertati, pronti a intervenire in caso di necessità.

Dopo attimi di grande apprensione, la situazione è fortunatamente rientrata. Gli agenti sono riusciti ad avvicinarsi all’uomo, scoprendo che l’arma in suo possesso era un fucile ad aria compressa, non letale. Sebbene non rappresentasse una minaccia mortale, l’arma era comunque in grado di generare allarme sociale.

L’uomo è stato identificato e le autorità procederanno secondo le norme vigenti. Le motivazioni del gesto restano ancora da chiarire. Al momento, sembra che non vi sia alcun intento criminale dietro l’accaduto, ma l’episodio ha creato un comprensibile stato di agitazione tra i residenti.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche