Padre e figlio volano da 5 metri con l’auto, drammatico incidente nel Palermitano

Un grave sinistro stradale si è verificato lungo via Pietro Migliore a Carini, dove un’automobile è uscita di strada precipitando per diversi metri. A bordo del veicolo si trovavano un padre con suo figlio.
Una Fiat 500 X, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, ha improvvisamente perso aderenza con l’asfalto. La vettura ha proseguito la sua corsa incontrollata, abbattendo una recinzione metallica posta a protezione della carreggiata e terminando il suo tragitto in fondo a una scarpata profonda circa cinque metri.
L’allarme ha fatto accorrere sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco, il cui intervento è stato cruciale per liberare i due occupanti. L’operazione di estrazione si è rivelata complessa, data la deformazione della carrozzeria del veicolo in seguito al violento impatto. Una volta estratti dalle lamiere, padre e figlio sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118, intervenuto con due ambulanze.
Dei due occupanti, il padre ha riportato le conseguenze più serie, venendo trasportato d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia a Palermo. Anche il figlio è stato condotto in ospedale per gli accertamenti del caso, sebbene le sue condizioni siano state giudicate meno gravi. I Carabinieri della compagnia locale hanno transennato l’area per garantire la sicurezza e hanno eseguito i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.