Terribile schianto in monopattino a Palermo, ragazza di 22 anni lotta per la vita

Una giovane turista francese di 22 anni si trova ricoverata in condizioni critiche dopo un grave incidente avvenuto a Palermo. La ragazza è attualmente al Trauma center dell’ospedale di Villa Sofia, dove i medici mantengono la prognosi riservata.
L’incidente si è verificato lungo la pista ciclabile del ponte di Villa Trabia. Secondo una prima ricostruzione, la giovane stava percorrendo un tratto in discesa a bordo di un monopattino quando, per motivi ancora in fase di accertamento, ne ha perso il controllo. La sua corsa si è interrotta tragicamente con un violento impatto contro un albero a margine della pista.
Sono stati alcuni passanti ad allertare immediatamente i soccorsi dopo aver assistito alla scena. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha prestato le prime cure alla ragazza e l’ha trasportata d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale di Villa Sofia. Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti sono state affidate agli agenti della sezione infortunistica della polizia.