Scoppia l’estate in Sicilia, arriva l’anticiclone delle Azzorre

Arriva l’estate in Sicilia e sarà bel tempo per il ponte del 2 giugno. L’anticiclone delle Azzorre porterà bel tempo e temperature in aumento in Sicilia per il ponte del 2 giugno. Dopo le ultime ore di tempo incerto, con possibili rovesci nelle regioni adriatiche e nel Sud peninsulare, l’Italia sperimenterà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

A partire da venerdì 30 maggio, le temperature inizieranno a salire in tutta Italia. La crescita sarà progressiva, ma gli effetti più significativi si faranno sentire a partire da sabato 31 maggio.

Il ponte del 2 giugno si preannuncia soleggiato in Sicilia. Possibili temporali isolati sulle Alpi tra domenica e lunedì non raggiungeranno l’isola. Le temperature raggiungeranno i 30°C al Centro-Nord e, successivamente, anche nel Sud.

Venerdì 30 maggio si prevede bel tempo in tutta Italia, con temperature in aumento. Sabato 31 maggio sarà la giornata più calda, con sole e afa in aumento, soprattutto al Nord. La tendenza generale è verso un tempo sereno e sempre più caldo, con possibili temporali isolati sulle Alpi e Prealpi tra domenica 1° e lunedì 2 giugno.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche