Il mondo dell’atletica siciliana piange la scomparsa prematura di Alessio Azzarello, giovane talento della corsa su strada, morto a soli 27 anni. Azzarello, apprezzato per la sua passione, determinazione e il suo cuore grande, si è spento tragicamente, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità sportiva.
Una carriera brillante stroncata sul nascere
Pochi giorni prima della tragedia, Azzarello aveva conquistato un brillante secondo posto alla Maratonina di Terrasini, a conferma del suo talento e della sua dedizione allo sport. Lo scorso aprile, aveva trionfato nella tappa palermitana del Vivicittà, affermandosi come una delle promesse più fulgide del podismo siciliano.
Il dramma a Bonagia: il tragico gesto che ha sconvolto la comunità
La tragedia si è consumata ieri mattina nel quartiere Bonagia di Palermo, dove Azzarello risiedeva. Il giovane si è tolto la vita lanciandosi dal balcone della sua abitazione. I soccorsi del 118, prontamente intervenuti, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Sul posto anche i carabinieri e la scientifica per i rilievi del caso.
L’ultimo saluto ad Alessio: i funerali a Bonagia
L’ultimo saluto ad Alessio Azzarello si terrà domani alle ore 10 nella parrocchia Maria SS. di Pompei, a Bonagia. Familiari, amici e compagni di corsa si stringeranno per ricordare il giovane atleta, il cui sorriso e la cui passione rimarranno indelebili nei loro cuori.