Sabato sera, a Passo di Rigano, quartiere di Palermo, si è verificata una sparatoria con una decina di colpi di pistola esplosi contro un’abitazione. Verande, finestre e balconi sono stati danneggiati, e alcuni proiettili hanno raggiunto anche altre case vicine. L’episodio è avvenuto contemporaneamente alla sparatoria di Monreale in cui hanno perso la vita tre giovani.
Lite degenera in violenza: la causa scatenante
La sparatoria sarebbe scaturita da una lite scoppiata al Borgo Vecchio. Una ragazza avrebbe visto il compagno della madre in compagnia di altre donne e avrebbe urlato contro l’uomo. Il fidanzato della giovane è intervenuto per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Aggressione e fuga: il racconto della vittima
L’uomo, sceso dalla macchina, avrebbe iniziato a inveire contro la ragazza. Il fidanzato della giovane è riuscito a fuggire e a tornare a casa, ma l’aggressore lo ha seguito e ha sparato contro l’abitazione.
Terrore e appello: la madre chiede giustizia
“Sono terrorizzata”, racconta la madre del ragazzo, “siamo tappati in casa. Sappiamo che lui è ancora libero. In questi giorni non ho mandato le mie figlie a scuola”. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze. La donna, sconvolta, ha commentato: “Mentre a Monreale si sparava, anche mio figlio ha rischiato di morire per una banale lite. Siamo disperati”.