Sara Campanella diventerà dottoressa di Infermieristica alla memoria

lettura in 1 minuti

L’Università di Messina ha deciso di conferire la laurea alla memoria a Sara Campanella, la 22enne studentessa di Medicina tragicamente uccisa il 31 marzo. La rettrice, Giovanna Spatari, ha promosso questa iniziativa per onorare il percorso accademico e la passione di Sara, i cui sogni di specializzazione in oncologia sono stati interrotti.

Un gesto simbolico che segue l’esempio di Lorena Quaranta

Questo gesto simbolico ricalca quanto fatto dall’ateneo per Lorena Quaranta, anche lei studentessa di Medicina, uccisa il 31 marzo di cinque anni prima. A Lorena, l’Università ha conferito la laurea alla memoria e ha intitolato il cortile del Rettorato.

Fiaccolata in memoria di Sara

Oggi pomeriggio, dal Rettorato partirà una fiaccolata in memoria di Sara, promossa dall’Università. Studenti, rappresentanti istituzionali e familiari parteciperanno al corteo per ricordare la giovane vittima.

Diretta Sicilia
Segui:
Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.