Tragedia a Palermo, 42enne si suicida lanciandosi dal balcone

Questa mattina un uomo di 42 anni si è tolto la vita lanciandosi dal balcone della sua abitazione in via Giovanni Aurispa, all’altezza di via Pietro Merenda, nel quartiere Malaspina di Palermo. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica e della Municipale per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica di quello che sembra configurarsi come un gesto volontario.
Indagini in corso per chiarire le cause del gesto estremo
Gli inquirenti stanno cercando di fare luce sui motivi che avrebbero spinto l’uomo a compiere un simile gesto. Al momento tutte le piste restano aperte. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
C’è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. È “Helpline-Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres Marco Saura, l’Associazione famiglie Italiane prevenzione suicidio. Al numero gratuito 800.011110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.