Palermo, due donne travolte da auto durante l’allerta meteo, una è gravissima

Una donna di 76 anni è stata investita da un’auto in via Badia, nei pressi di viale Michelangelo, a Palermo. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, durante la forte ondata di maltempo che ha colpito la città.
Due donne investite
La donna, D.P.F., stava attraversando la strada insieme a un’altra donna di 71 anni, quando entrambe sono state travolte da una Volkswagen all’altezza del civico 133/A. L’impatto è stato violento.
Condizioni critiche per la 76enne
La 76enne ha riportato diverse fratture e un grave trauma cranico. I soccorritori del 118 l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Villa Sofia in codice rosso. La donna è ricoverata in prognosi riservata. L’altra donna, 71 anni, è stata trasportata all’ospedale Ingrassia con ferite meno gravi.
Rilievi della polizia municipale
Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. Questo incidente si aggiunge ad una serie di scontri che hanno coinvolto pedoni nella città, tra cui l’investimento di un bambino in via Roma pochi giorni prima.