Un uomo di 46 anni, residente nella provincia di Catania, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti ai danni della sua ex compagna. L’uomo, a quanto pare, non accettava la conclusione della loro relazione.
Un incontro finito male
La vittima si era recata a casa dell’ex compagno per un chiarimento, ma la situazione è degenerata. L’uomo l’avrebbe rinchiusa in una stanza, sottoponendola per ore a violenze fisiche e costringendola a rapporti sessuali.
La richiesta d’aiuto e la denuncia
Riuscendo a recuperare il suo cellulare, la donna ha allertato un’amica che è prontamente intervenuta. Grazie al supporto dell’amica, la vittima ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto alla polizia.
I sccorsi e gli accertamenti medici
Gli agenti hanno immediatamente avviato le indagini e richiesto l’intervento del 118. La donna è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato escoriazioni, abrasioni ed ecchimosi su diverse parti del corpo.
Dalle indagini è emerso che l’uomo era già stato denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex moglie. Inoltre, era già stato destinatario di un ammonimento del questore per stalking ai danni della stessa.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Catania. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.