La Sicilia si appresta ad accogliere il nuovo anno con un ricco programma di eventi e concerti gratuiti che animeranno le piazze di diverse città dell’isola. Da Palermo a Catania, passando per Messina e altre località, grandi artisti della musica italiana si esibiranno offrendo spettacoli indimenticabili per cittadini e turisti.
Biagio Antonacci illumina Palermo
A Palermo, Piazza Castelnuovo ospiterà il concerto “Tutti a Palermo” con protagonista Biagio Antonacci, che torna in città dopo 25 anni. L’artista presenterà i suoi successi più amati e alcuni brani del nuovo album “L’inizio”, accompagnato dalla sua band. Ad aprire la serata, alle 21.00, sarà il polistrumentista siciliano Mario Incudine. Radio Italia animerà la festa, con il brindisi di mezzanotte e il DJ set di Paoletta, che farà ballare il pubblico con i grandi classici italiani. Giochi di luce e fuochi d’artificio illumineranno il cielo palermitano.
Cefalù e Capo d’Orlando: musica e divertimento
A Cefalù, Piazza Duomo ospiterà la band Kalavria, che dalle 23.00 proporrà un mix di sonorità mediterranee e ritmi contemporanei. Dopo la mezzanotte, il divertimento continuerà con il DJ set del nuovo spettacolo Big Reunion. A Capo d’Orlando, in Piazza Matteotti, si esibirà Anna Tatangelo, che incanterà il pubblico con i suoi brani più celebri. L’artista ha espresso il suo entusiasmo per l’evento attraverso il suo fan club su Facebook.
Catania e Maletto: grandi nomi in piazza
Piazza Duomo a Catania sarà il cuore dei festeggiamenti, con una serata musicale condotta da Federica Panicucci e trasmessa in diretta nazionale su Mediaset. Si attendono grandi nomi della musica italiana. A Maletto, Fiorella Mannoia illuminerà la notte di Capodanno con uno spettacolo indimenticabile. L’artista eseguirà i suoi brani più famosi con nuovi arrangiamenti, accompagnata da un’orchestra. Il concerto inizierà alle 22.15 e sarà seguito da DJ set e giochi pirotecnici.
Francesco Gabbani ad Augusta e i Tinturia a Monreale
In provincia di Siracusa, Piazza Castello ad Augusta accoglierà Francesco Gabbani, che dalle 22.30 ripercorrerà i suoi successi, tra cui “Occidentali’s Karma”. A Monreale, i Tinturia si esibiranno sabato 28 dicembre in Piazza Guglielmo, offrendo una serata di musica e tradizione siciliana. “Lello Analfino & Tinturia” animeranno la piazza con la loro energia e i loro suoni.