Si è verificato un incidente stradale nei pressi di Agrigento, lungo la strada che collega la città con Favara, all’altezza della casa circondariale Pasquale Di Lorenzo. Una Fiat Panda, con a bordo un uomo di Palma di Montechiaro alla guida, un bambino di 6 anni e un amico del conducente, è finita contro il guardrail.
Nell’incidente sono rimasti feriti il conducente, il bimbo e l’amico, che sono stati soccorsi e trasportati in ambulanza all’ospedale di Agrigento. Le loro condizioni non sono gravi. Il bambino, apparso come il ferito più preoccupante, è stato soccorso con priorità dai sanitari giunti sul posto.
Il conducente della Panda è risultato positivo all’alcoltest effettuato dagli agenti della Polizia di Stato, sopraggiunti per i rilievi e gli accertamenti. Per l’uomo è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida. Inoltre, il conducente ha reagito in maniera aggressiva durante i controlli ed è stato denunciato anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente autonomo.