Marco Mengoni a Messina, data unica in Sicilia

Marco Mengoni a Messina a distanza di 6 anni dai precedenti concerti
di Redazione Web
lettura in 3 minuti
Marco Mengoni a Messina, data unica in Sicilia

Messina si prepara ad accogliere uno dei più grandi eventi musicali del 2025: l’unica data siciliana del tour negli stadi di Marco Mengoni. L’artista tornerà nell’isola a distanza di 6 anni dai precedenti concerti, per la prima volta in assoluto allo stadio Franco Scoglio.

L’annuncio del tour è arrivato ieri in diretta al TG1, mandando in visibilio i tantissimi fan siciliani che attendevano con trepidazione questo momento. Mengoni ha scelto proprio Messina per l’unica tappa nella regione, nell’ambito del tour che toccherà i principali stadi della penisola da giugno a luglio 2025.

“Siamo entusiasti di ospitare un artista del calibro di Mengoni, tra i cantautori più amati in Italia e capace di emozionare il pubblico di tutte le età” – ha dichiarato il Sindaco Federico Basile – “Questo conferma Messina come palcoscenico ideale per i grandi eventi musicali, obiettivo che la nostra amministrazione ha perseguito negli ultimi anni con una strategia mirata a promuovere la città come polo culturale e musicale di rilievo nazionale”.

La data messinese sarà l’ultima del tour, il 24 luglio, e porterà in città migliaia di fan provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria. Un’occasione unica per vedere dal vivo l’artista vincitore del Festival di Sanremo 2023 con “Due Vite”, reduce dai recenti successi all’Eurovision Song Contest 2022 dove si è aggiudicato il quarto posto.

Il concerto al Franco Scoglio sarà anche l’evento di punta dell’estate messinese 2025, con importanti ricadute per l’economia e il turismo cittadino. “La fama di Mengoni varca i confini nazionali, siamo certi che la notizia della sua presenza attirerà un pubblico numeroso con conseguenti benefici per la città” – ha aggiunto l’assessore agli eventi Massimo Finocchiaro.

L’organizzazione dell’evento sarà curata dal promoter messinese Carmelo Costa, che festeggerà nel 2025 i suoi 50 anni di attività nel mondo della musica live. “Non poteva esserci location migliore della mia Messina per celebrare questo traguardo – ha dichiarato Costa – nell’ambito di un cartellone di eventi che renderà indimenticabile l’estate 2025 in riva allo Stretto”.

Il concerto segnerà una nuova tappa nel percorso artistico di Mengoni, reduce dai fasti di Sanremo 2023 dove ha trionfato con “Due Vite” e dai recenti tour europei sold-out. Sul palco dello stadio di Messina l’artista ripercorrerà i suoi 15 anni di carriera costellata da successi e premi, regalando al pubblico siciliano uno show indimenticabile.

I biglietti per il live saranno disponibili in prevendita da venerdì 2 febbraio, ed è prevedibile che andranno letteralmente a ruba tra i fan, per quella che si preannuncia come la vera festa della musica italiana dell’estate 2025.

Commenta