Il siciliano Mario Biondi avrà il decimo figlio: l’annuncio è entusiasmante

di Redazione Web
lettura in 4 minuti
Il siciliano Mario Biondi avrà il decimo figlio: l'annuncio è entusiasmante

Mario Biondi, il noto cantante soul siciliano, ha recentemente annunciato durante un’intervista televisiva che sta per diventare padre per la decima volta. L’artista è stato ospite nel programma “Splendida cornice” di Geppi Cucciari, in onda in prima serata il giovedì su Rai3, dove è stato definito dalla conduttrice “un patrimonio dell’Unesco, sia musicale che del testosterone”. Proprio in questa occasione Biondi ha condiviso con il pubblico la lieta novella.

I suoi nove figli lui li chiama affettuosamente “il piccolo paese” o “la delegazione” e ancora “la mia tribù”. “Mi danno grandissime soddisfazioni – ha confidato il cantante – e mi riempio d’amore per loro. Compaiono tutti nel video di ‘My favorite things’, cover a loro dedicata”. Biondi tiene molto alla sua numerosa prole, anche se ammette di non aver mai desiderato così tanti figli: “Se in passato mi avessero chiesto un numero non avrei mai detto nove, però oggi quando li guardo tutti insieme, faccio una sorta di conteggio e dico ‘ma sono solo questi?’. Mi sembrano sempre pochi, forse perché adoro quando siamo in tanti, quando c’è condivisione. Avere tanti amori vicino è una benedizione incredibile”.

Ed è proprio per questo suo grande desiderio di paternità che Biondi ha confermato di stare già pensando al decimo bebè in arrivo. “So che è una scelta non comune, siamo in un’epoca molto autoreferenziale, dedicata a noi stessi, in cui si preferisce divertirsi, andare in vacanza, fare altro. Nella mia mentalità ho scoperto che non sono fatto così. Vivo anche io la mia vita e ci tengo a dire che non faccio sacrifici per vivere i miei figli, li faccio perché voglio vivere i miei figli”, ha dichiarato.

I nove figli di Mario Biondi sono nati da quattro madri diverse. Lui stesso ammette che non sempre è facile andare d’accordo tra tante ex compagne e una famiglia allargata così numerosa: “Ci sono discussioni, litigi, sguardi, battuttine ed è normale. Ma l’importante è restare sempre entro un livello civile. Loro si chiamano fratelli, non ci sono fratellastri”. Fondamentale per il cantante è il ruolo delle madri: “La parte materna è fondamentale. Io sono un papà che lavora, si prende cura e mantiene tutti, ma le madri hanno più responsabilità di me naturalmente”.

Per quanto impegnativo, Biondi riesce a ritagliarsi del tempo per vedere tutti i suoi figli: “A cadenza settimanale, quasi regolare, ci riusciamo nei fine settimana, ma alcuni sono grandi e stanno diventando tutti più indipendenti e hanno tanto da fare”. C’è però una data fissa in cui la “tribù” Biondi si ritrova al completo: il 26 dicembre. “Quel giorno ci siamo cascasse il mondo, mamme comprese”, racconta il cantante.

Durante l’intervista Biondi ha anche espresso la sua opinione sui temi della natalità e dell’incentivo a fare figli, molto dibattuti negli ultimi anni: “Mi sembra una sciocchezza. Non si può imporre a una persona di fare figli, è una violenza assurda, come quando a una donna di 30 anni si dice che è ‘in età’. Le esigenze di ripopolazione sminuiscono il tema, i figli devono nascere dall’amore”.

Insomma, l’annuncio di Mario Biondi sulla decima gravidanza trasmette tutto il suo entusiasmo e la sua gioia per l’arrivo di un nuovo bebè. Una scelta controcorrente rispetto ai tempi, dettata solo dall’amore e dalla voglia di vivere una grande famiglia unita. Non resta che attendere di conoscere il nome del decimo fortunato figlio del cantante siciliano!

Commenta