Il siciliano Mario Biondi avrà il decimo figlio: l’annuncio è entusiasmante
Mario Biondi, il noto cantante soul siciliano, ha recentemente annunciato durante un'intervista televisiva che sta per diventare padre per la decima volta
Mario Biondi, il noto cantante soul siciliano, ha recentemente annunciato durante un’intervista televisiva che sta per diventare padre per la decima volta. L’artista è stato ospite nel programma “Splendida cornice” di Geppi Cucciari, in onda in prima serata il giovedì su Rai3, dove è stato definito dalla conduttrice “un patrimonio dell’Unesco, sia musicale che del testosterone”. Proprio in questa occasione Biondi ha condiviso con il pubblico la lieta novella.
I suoi nove figli lui li chiama affettuosamente “il piccolo paese” o “la delegazione” e ancora “la mia tribù”. “Mi danno grandissime soddisfazioni – ha confidato il cantante – e mi riempio d’amore per loro. Compaiono tutti nel video di ‘My favorite things’, cover a loro dedicata”. Biondi tiene molto alla sua numerosa prole, anche se ammette di non aver mai desiderato così tanti figli: “Se in passato mi avessero chiesto un numero non avrei mai detto nove, però oggi quando li guardo tutti insieme, faccio una sorta di conteggio e dico ‘ma sono solo questi?’. Mi sembrano sempre pochi, forse perché adoro quando siamo in tanti, quando c’è condivisione. Avere tanti amori vicino è una benedizione incredibile”.
Ed è proprio per questo suo grande desiderio di paternità che Biondi ha confermato di stare già pensando al decimo bebè in arrivo. “So che è una scelta non comune, siamo in un’epoca molto autoreferenziale, dedicata a noi stessi, in cui si preferisce divertirsi, andare in vacanza, fare altro. Nella mia mentalità ho scoperto che non sono fatto così. Vivo anche io la mia vita e ci tengo a dire che non faccio sacrifici per vivere i miei figli, li faccio perché voglio vivere i miei figli”, ha dichiarato.
I nove figli di Mario Biondi sono nati da quattro madri diverse. Lui stesso ammette che non sempre è facile andare d’accordo tra tante ex compagne e una famiglia allargata così numerosa: “Ci sono discussioni, litigi, sguardi, battuttine ed è normale. Ma l’importante è restare sempre entro un livello civile. Loro si chiamano fratelli, non ci sono fratellastri”. Fondamentale per il cantante è il ruolo delle madri: “La parte materna è fondamentale. Io sono un papà che lavora, si prende cura e mantiene tutti, ma le madri hanno più responsabilità di me naturalmente”.
Per quanto impegnativo, Biondi riesce a ritagliarsi del tempo per vedere tutti i suoi figli: “A cadenza settimanale, quasi regolare, ci riusciamo nei fine settimana, ma alcuni sono grandi e stanno diventando tutti più indipendenti e hanno tanto da fare”. C’è però una data fissa in cui la “tribù” Biondi si ritrova al completo: il 26 dicembre. “Quel giorno ci siamo cascasse il mondo, mamme comprese”, racconta il cantante.
Durante l’intervista Biondi ha anche espresso la sua opinione sui temi della natalità e dell’incentivo a fare figli, molto dibattuti negli ultimi anni: “Mi sembra una sciocchezza. Non si può imporre a una persona di fare figli, è una violenza assurda, come quando a una donna di 30 anni si dice che è ‘in età’. Le esigenze di ripopolazione sminuiscono il tema, i figli devono nascere dall’amore”.
Insomma, l’annuncio di Mario Biondi sulla decima gravidanza trasmette tutto il suo entusiasmo e la sua gioia per l’arrivo di un nuovo bebè. Una scelta controcorrente rispetto ai tempi, dettata solo dall’amore e dalla voglia di vivere una grande famiglia unita. Non resta che attendere di conoscere il nome del decimo fortunato figlio del cantante siciliano!