Un violento incidente si è verificato oggi in viale Regione Siciliana a Palermo, all’altezza di corso Calatafimi, coinvolgendo due automobili. Le due vetture si sarebbero scontrate frontalmente per cause ancora da accertare.
Nell’impatto due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate d’urgenza in ospedale dai sanitari del 118. Le condizioni dei due feriti non sono apparse gravi, ma i medici li hanno comunque sottoposti agli accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. L’incidente odierno si è verificato in un tratto della Circonvallazione di Palermo già di per sé critico per la viabilità, resa ancor più difficoltosa dalla pioggia di queste ore.
Si sono registrati fortissimi rallentamenti al traffico in tutta la zona, con lunghe code in direzione del centro città. Gli automobilisti sono rimasti letteralmente intrappolati nel traffico per diverso tempo prima che la situazione potesse lentamente tornare alla normalità.
Già nella giornata di ieri il traffico in Viale Regione Siciliana era andato in tilt, soprattutto in corrispondenza di via Belgio e sul Ponte Corleone, dove si erano verificati altri incidenti e dove sono in corso lavori di rifacimento della struttura. I tempi di percorrenza per attraversare questi punti critici della Circonvallazione si sono enormemente allungati, con disagi notevoli per automobilisti e passeggeri dei mezzi pubblici.