Caldo e forte scirocco in Sicilia, grosso incendio a Piana degli Albanesi

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Caldo e forte scirocco in Sicilia, grosso incendio a Piana degli Albanesi

La provincia di Palermo è stata interessata da una serie di incendi provocati dal forte vento di scirocco che ha soffiato nella zona a partire da ieri sera. Uno dei luoghi maggiormente colpiti è stato il comune di Piana degli Albanesi, dove si è verificato un secondo incendio nella località di Dingoli, nel corso della settimana in corso.

La rapida azione del pronto intervento del Corpo Forestale con i Vigili del Fuoco, intervenuti questa mattina, ha permesso di spegnere le fiamme prima che interessassero la zona boscata. Grazie all’immediata disponibilità e al puntuale coordinamento degli interventi da parte dei colleghi dei distaccamenti forestali di Piana degli Albanesi e di San Martino, l’incendio è stato rapidamente contenuto.

Il Sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, ha condannato fermamente questi gesti ignobili e ha espresso la propria amarezza nel constatare che le brutte esperienze e i gravi incendi degli ultimi anni non hanno ancora prodotto la condanna di tutti i cittadini. È necessario segnalare alle autorità qualsiasi persona intenda appiccare fuochi prima che sia troppo tardi.

Commenta