Ciclone mediterraneo in arrivo in Sicilia, Protezione Civile eleva livelli di allerta

La Protezione Civile ha appena diramato un aggiornamento delle previsioni

Aumenta il livello di allerta in Sicilia visto l’avvicinamento del ciclone proveniente dall’Africa.

La Protezione Civile ha appena diramato un aggiornamento delle previsioni di rischio idrico e idrogeologico per oggi 24 ottobre. L’allerta aumenta da gialla ad arancione. Previste condizioni avverse per 24-36 ore, con precipitazioni diffuse e intense, rovesci e temporali. Possibili grandinate. Previste forti raffiche di vento.

L’effetto del ciclone mediterraneo è già arrivato

Sul versante occidentale si registrano venti forti con raffiche di burrasca anche violenti. L’Uragano Mediterraneo è infatti in arrivo, un vortice ciclonico in queste ore ha puntato i mari meridionali della Sicilia e rischia adesso di provocare alluvioni, nubifragi e una domenica da dimenticare. Seguiranno eventuali aggiornamenti.

Come dice il Centro Meteo Siciliano, il peggioramento procederà prima sulle zone di ponente e nord occidentali e in serata maggiormente sui settori jonici con precipitazioni che potrebbero essere di tipo alluvionale, e possibilità di fenomeni vorticosi. Si prevedono trombe d’aria accompagnate da grandinate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.