Il 2 maggio, alle ore 10.30, la Cattedrale di Monreale ospiterà i funerali di Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli, i tre giovani tragicamente scomparsi nella sparatoria del 27 aprile. La scelta della Cattedrale è dovuta alla previsione di una grande partecipazione da parte della comunità, desiderosa di unirsi al dolore delle famiglie.
Il Comune di Monreale ha deciso di sostenere le spese per i funerali, dimostrando vicinanza e solidarietà alle famiglie colpite da questa improvvisa e grave tragedia. L’organizzazione del servizio funebre è stata affidata alla ditta Noto e D’Alcamo.
Numerose autorità istituzionali sono attese a Monreale per partecipare alla cerimonia funebre e rendere omaggio alle giovani vittime.
Venerdì 2 maggio, alle ore 21, presso la parrocchia San Filippo Neri dello Zen, si terrà una veglia di preghiera in ricordo dei tre giovani di Monreale. Padre Giovanni Giannalia, guida della parrocchia, invita tutta la comunità a unirsi in questo momento di raccoglimento e speranza, per “allontanare dalle nostre case e dai nostri giovani la suggestione del male”.