Picchia anziano con stampella sul bus Amat, migrante fugge

Due anziani sono stati vittime di un’aggressione a bordo dell’autobus 721 dell’Amat in piazza Crispi, a Palermo, nei pressi di via Libertà. L’aggressore, un giovane extracomunitario, si è dato alla fuga dopo l’attacco.

L’episodio è avvenuto su un autobus affollato. Sembra che il giovane abbia inizialmente spintonato i due anziani, uno dei quali con difficoltà motorie e munito di stampella, dopo che questi gli avevano chiesto di prestare maggiore attenzione.

Ne è nata una discussione che è rapidamente degenerata. Il giovane ha strappato la stampella all’anziano di 79 anni, colpendolo alla testa e alle braccia. Alcuni passeggeri sono intervenuti per soccorrere la vittima, mentre altri, spaventati, sono scesi dall’autobus.

L’autista ha prontamente allertato i soccorsi. Il 79enne è stato trasportato a Villa Sofia con diverse ferite. I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le indagini, analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza per identificare l’aggressore, che si era già dileguato.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche