L’inferno sulla A45, l’auto schiacciata sotto un tir: Josephine Leotta era un angelo
Josephine Leotta è morta nell'incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Catania Siracusa. L'auto è stata schiacciata da un tir in un incidente a catena

È Josephine Leotta, di soli 24 anni, volontaria del gruppo comunale di protezione civile di Belpasso la vittima dell’incidente stradale avvenuto lungo la E45 Catania Siracusa questa mattina.
La sua giovane vita si è spezzata mentre si recava a Siracusa per frequentare l’università. Domenica scorsa, il suo ultimo servizio di Volontariato; Josephine aveva dedicato otto ore del suo tempo, affrontando il freddo, ad assistere la popolazione sull’Etna durante l’eruzione vulcanica, dimostrando encomiabiale altruismo.
“La sua scomparsa – dice il Dipartimento regionale di protezione civile – lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ricorderemo sempre il suo sorriso, la sua gentilezza e il suo impegno instancabile per gli altri. Il direttore generale Salvo Cocina, a nome di tutto il Dipartimento, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, partecipando al loro immenso dolore.
Josephine, un angelo strappato troppo presto alla vita, resterà per sempre nei nostri cuori”.
Nell’impatto, dovuto a un tamponamento a catena, sono state coinvolte tre autovetture e due mezzi pesanti. La vittima era su una Toyota Aigo che è rimasta ‘schiacciata’ tra due camion. Il tratto di strada è chiuso al traffico. Sul posto, per i rilievi e le indagini del caso, è pesente personale della polizia stradale