Schianto sulla Palermo-Sciacca a Monreale: morti bimbo di 2 anni e una ragazza di 16

Il terribile incidente stradale si è verificato questa mattina, 23 giugno, sulla strada statale 640 “Palermo-Sciacca”, nei pressi dello svincolo per Giacalone a Monreale, ha causato la morte di un bambino di soli 2 anni e di una ragazza di 16. Nello scontro frontale tra i due mezzi, una donna è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

In una Fiat Punto viaggiavano quattro persone. Tre ragazze dai 23 anni ai 20 e un bambino di 16 mesi. Le vittime sono una ragazza di 20 anni Selma El Mouakit il piccolo di 16 mesi Abd Rahim Gharsallah. A bordo della vettura c’era Miriam Janale di 23 anni e Chiara Irmana 21 anni. Le ragazze avevano passato la notte a Palermo e stavano tornando verso Partinico.

L’incidente è avvenuto all’alba, intorno alle ore 06:00. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per strappare alla morte il piccolo di 2 anni e la giovane ragazza di 16 anni. I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto sono tutt’ora in corso da parte delle forze dell’ordine, che hanno proceduto al sequestro dei due mezzi coinvolti nello scontro, come da prassi negli incidenti mortali.

Schianto sulla Palermo-Sciacca a Monreale: morti bimbo di 2 anni e una ragazza di 16

Per consentire le operazioni e la messa in sicurezza della carreggiata, un tratto della Statale 640 in corrispondenza del km 9,400 è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni di marcia, provocando inevitabili disagi al traffico.

Solo un mese fa, il 26 maggio, un altro tragico incidente era costato la vita ad un motociclista 33enne a poca distanza, nei pressi di Santa Margherita di Belice: anche in quel caso il drammatico impatto era avvenuto lungo la Tratta Palermo-Sciacca, teatro di troppe tragedie della strada negli ultimi tempi.

La viabilità lungo la SS640 risulta ora deviata: in direzione Palermo il traffico viene instradato lungo la strada provinciale SP 20 e la SS 186, mentre in direzione Sciacca l’itinerario alternativo prevede il passaggio dalla SS 186 e la SP 20, passando per Altofonte e Giacalone.

Le squadre Anas e le forze dell’ordine stanno lavorando per liberare la carreggiata e consentire il ripristino della normale circolazione nel minor tempo possibile. Si dovrà comunque attendere il termine dei rilievi tecnici e l’autorizzazione da parte delle autorità competenti per poter riaprire al traffico il tratto di Statale 640 tristemente funestato quest’oggi da un incidente che è costato la vita al bimbo e alla ragazza.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche