Lo chef Giuseppe Molinaro medaglia d’oro alle olimpiadi culinarie di Stoccarda

Lo chef siciliano Giuseppe Molinaro conquista un importante premio alle Ika Culinary Olympics di Stoccarda. Molinaro, di Bagheria, ha raggiunto l’ambito premio della medaglia d’oro olimpica alle prestigiose olimpiadi culinarie IKA, che si sono svolte dal 2 al 7 febbraio 2024, a Stoccarda e dove chef e federazioni provenienti da tutto il mondo si sono riunite per aggiudicarsi il podio.

L’evento è organizzato dall’associazione tedesca cuochi (VKD) che si svolge ogni 4 anni dal 1900: questa 26esima edizione ha proposto diverse sfide tra numerose categorie: nazionali, team Junior, regionali, Community Catering e gare individuali.

Il trionfo dello chef del Bacio bar, Molinaro, è arrivato nella categoria scultura di zucchero realizzando Un capitan Uncino. “Mi congratulo con Giuseppe Molinaro che conferma la sua maestria e dimostra che Bagheria è sempre più Città del gusto da promuovere in tutto il mondo”, dice il sindaco di Bagheria, Tripoli.

“Sono ancora incredulo a pensare di aver raggiunto un obiettivo così grande che fino a poco tempo fa neanche sognavo!”, scrive il giovane chef sul suo profilo Facebook. “Tanti sacrifici, tante rinunce e tantissime ore passate ad allenarmi trascurando tutto ma convinto di dover inseguire un traguardo. Ho sempre sostenuto che chi lavora duro verso un obiettivo ha probabilità di raggiungerlo ed io ho dato tutto me stesso in questi mesi di allenamento per raggiungere questo livello di preparazione. Essere medaglia d’oro in una competizione internazionale è una grandissima soddisfazione, perché ti scontri con super professionisti provenienti da tutto il mondo!”.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale