Ficarra e Picone tornano in Sicilia per girare il loro ottavo film

di Redazione Web
lettura in 2 minuti
Ficarra e Picone tornano in Sicilia per girare il loro ottavo film

I due celebri comici palermitani Salvatore Ficarra e Valentino Picone torneranno a Catania per le riprese del loro nuovo film che al momento prende il nome provvisorio di “Fic & Pic 8”. Dopo il successo de “La matassa”, girato proprio nel capoluogo etneo, la coppia ha scelto ancora una volta Catania come set delle riprese della loro nuova commedia.

Le riprese inizieranno il 22 maggio e dureranno otto settimane. Il quartier generale della troupe, composta da molti professionisti siciliani, sarà in piazza Santa Maria di Gesù. L’amministrazione comunale etnea ha messo a disposizione della produzione numerosi spazi e servizi, come il Palazzo della Cultura, dove si sono svolti i casting.

Catania si conferma una location molto richiesta per set cinematografici e televisivi. Attualmente sono in corso nella città le riprese della serie “Vanina Guarrasi”, con Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi, della durata di quattro mesi, oltre a quelle di vari documentari, cortometraggi e programmi televisivi.

Grande riserbo da parte della produzione sul cast e sulla trama di “Fic & Pic 8”. Ancora sconosciuto anche il nome del regista che dirigerà Ficarra e Picone in questa nuova avventura sul grande schermo. I fan dei due comici palermitani non vedono l’ora di gustarsi questa nuova commedia ambientata nella sempre più cinematografica Catania.

Commenta