Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Il siciliano Samu da Amici al cinema al fianco di Beppe Fiorello
Cronaca

Il siciliano Samu da Amici al cinema al fianco di Beppe Fiorello

Ultimo aggiornamento: 24/02/2023 - 07:57
di Redazione Web
Pubblicato 24 Febbraio 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Il siciliano Samu da Amici al cinema al fianco di Beppe Fiorello

Il ballerino di Amici, Samuele Segreto, di Monreale, è pronto ad esordire sul grande schermo con il film “Stranizza d’amuri”, opera prima del regista Beppe Fiorello. Dopo aver recitato in passato nel film “Il mio corpo vi seppellirà” e nella fiction “L’ora – Inchiostro contro piombo”, Segreto vestirà i panni di uno dei due protagonisti di questo nuovo progetto cinematografico. Samu intanto ad Amici si appresta secondo alcune indiscrezioni ad approdare al serale di Amici di Maria De Filippi.

Il film è ispirato a una storia realmente accaduta nei primi anni Ottanta in Sicilia: il delitto di Giarre, uno degli episodi di cronaca nera più noti di sempre, avvenuto nel 1980, quando due ragazzi gay furono uccisi. La pellicola vede protagonisti due adolescenti, uno dei quali interpretato proprio da Samuele Segreto, che vivono con libertà un amore proibito dagli stereotipi e dal machismo dell’ambiente circostante.

Il cast del film è completato da Gabriele Pizzurro, Fabrizia Sacchi e Simona Malato nei ruoli delle rispettive madri. La storia si svolge in un suggestivo scenario tra Noto, Marzamemi, Ferla, Buscemi, Priolo e Pachino.

Il film “Stranizza d’amuri” ci porta nel giugno del 1982, quando due adolescenti, Gianni e Nino, si scontrano con i rispettivi motorini lungo una strada di campagna. Dalla loro amicizia nasce qualcosa di più, qualcosa che non viene visto di buon occhio dalle famiglie e dai ragazzi del paese.

L’uscita del film è prevista per il prossimo 23 marzo grazie alla distribuzione di BiM Distribuzione. Samuele Segreto si appresta a fare un grande salto di qualità e a dimostrare le sue capacità anche come attore, dopo aver conquistato il pubblico di Amici 22. La pellicola, già attesa con grande interesse, si preannuncia come un’opera toccante e coraggiosa, capace di affrontare tematiche delicate con sensibilità e profondità. Così il talentuoso ballerino scoperto da Maria De Filippi va verso il serale della trasmissione di Canale 5 e intanto si fa vedere anche dal pubblico del grande schermo.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?