Lutto a Corleone per la morte di Cosima Giunta, giovane volontaria di Protezione Civile

lettura in 1 minuti

CORLEONE – Lutto a Corleone per la morte di una giovane donna molto conosciuta in città. Si tratta di Cosima Giunta, 45 anni. Dal 2015 faceva parte dell’Associazione Grifone di Corleone Prociv Arci.

Cosima Giunta se n’è andata dopo aver sofferto molto a causa di una brutta malattia. “Ha svolto un cammino intessuto di tante esperienze con grande senso di responsabilità, generosità e capacità, mettendo a disposizione il suo tempo per soccorrere l’altro nel bisogno”, scrive affranto Carmelo Bagarella, ricordando la collega.

Molti sono anche i ricordi affidati ai social da parte dei colleghi e di chi l’ha conosciuta. “Alla famiglia di Cosima Giunta e alla OdV “Associazione Grifone di Corleone Prociv Arci, le condoglianze del Dirigente Generale del DRPC Sicilia, Salvo Cocina, anche a nome di tutti gli operatori della Protezione Civile regionale.

Diretta Sicilia
Segui:
Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.