Laureato a 89 anni, commozione a Palermo per Angelo Censoplano

Papillon a pois e smoking nero, sul capo la corona di alloro

Angelo Censoplano ha conseguito all’età di 89 anni la laurea magistrale in Scienze Politiche. Si è presentato elegantissimo alla discussione della tesi di laurea.

Papillon a pois e smoking nero, sul capo la corona di alloro. “È una grande festa, non è mai troppo tardi”, dice il neodottore Angelo Censoplano subito dopo aver conseguito la laurea magistrale in “Sviluppo aziendale e prevenzione del crimine” del dipartimento di Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università di Palermo.

Dispensa sorrisi, si commuove. Tiene con entrambe le mani il blocchetto che contiene la tesi appena discussa sulla “Tutela ambientale e gestione dei rifiuti”.

Il laureato ha discusso la tesi dal titolo “Tutela ambientale e gestione dei rifiuti”, di cui è relatrice la prof.ssa Gabriella Marcatajo, docente del DEMS.

“Al dott. Censoplano vanno le più affettuose e sentite congratulazioni da parte mia e di tutta la nostra comunità accademica – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – Lo ringrazio per il suo esempio che rappresenta una straordinaria testimonianza di impegno e di passione per la cultura e per lo studio”.

“La passione, la determinazione e l’amore per lo studio di Angelo Censoplano – sottolinea la prof.ssa Marcatajo – costituiscono per il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali e per l’Università degli Studi di Palermo un motivo di grande orgoglio e dimostrano come ci sia sempre tempo e modo per crescere ed ampliare le proprie conoscenze”.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.